Ciao, mi chiamo Armando,gli amici al bar però mi chiamano "easy peel" per la facilità con cui apro le bottiglie di birra con i denti ..innanzitutto complimenti per questo blog! Finalmente qualcosa di poco serio sulla rete!!
Era ora che qualcuno desse voce a chi la propria voce l'ha messa a servizio del prossimo e del proprio portafogli per poi venire dimenticato,se non addirittura rinnegato!
Questo “infatti”, forse è proprio il caso del buon vecchio Ricky Shayne .
Credo di non sbagliare affermando che sia l'unico caso di artista, diventato suo nonostante l'antitesi del Mod italiano : chiediamoci perché!
Che cosa aveva fatto di così grave,il nostro Shayne ?
Perché,ad oggi,i dj Mod italiani preferiscono a lui “il Ballo di Simone” ?
Perché invece certi 45 giri italiani sono “approvati” dalla scena e anche un Johnny Dorelli vestito da Dorellik riesce a riscuotere più credibilità e stima del nostro amato antieroe?
L'X-fatto è che Ricky ha semplicemente sbagliato tutto, ha confuso le cose, look, video e pure i testi delle canzoni ,arrivando persino ad immaginare mods con giacche di cuoio.
Ma, aspettate un attimo!Forse le cose non stanno esattamente così ; come dice Frate Vandello,Ricky è stato precursore di uno stile che con lui nasce,muore....e tanti casini in mezzo!
Si amici,siamo davanti alla zanzara giurassica imbalsamata dentro una goccia fusa di vinile.
Il suo è un raro e unico filamento di puro DNA Mocker.
Mocker??.. No, non si tratta di un pasticcomane strafatto di caffeina a caccia di un euro per il panino,è un Mod Rocker,cazzo!!E’ con la Fred Perry made in Thai al raduno super style! Una specie antica come il mondo, un perdente vero!
E,poiché lui ha perso in partenza,egli è dunque un uomo libero, non ha regole, e quindi per lui il mod si veste di cuoio, tanto che differenza fa per Ricky?
Mica è uno che deve baciare una bandiera, lui con quella ci pulisce le candele della sua Cafè racer (quando va bene).
Ora, non ricordo più dove volevo arrivare con i discorsi, forse non c’è altro da aggiungere, posso solamente dire che i perdenti e i reietti sono da sempre stati i miei santi protettori.
Mio caro Ricky Shayne,perdona colui che ti usa come suoneria del cellulare, magari è lo stesso che ai mercatini compra "“Uno dei Mods”"di nascosto e che vorrebbe mettere su il pezzo a palla, però non si può.
Vabbè,tanto questa alla fine è una storia vecchia come il cucco, certe cose sono automatiche come associare la sigla di indiana jones a un servizio giornalistico sull'’archeologia, meccanismi che girano da soli e bla bla bla..
E allora questa sera voglio ascoltare “"Uno Dei Mod"s” al contrario : sono sicuro che sotto questa storia cè dell'’altro marcio che mi gusta!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.